Locanda Aurilia - Hotel, Ristorante, Enoteca Loreggia Padova - Presentazione gestori famiglia De Marchi

Locanda Aurilia una tappa d’obbligo da oltre 150 anni sulla strada del Santo.

Un tempo osteria e stallo di cavalli, sosta per viandanti e carrettieri, ora piacevole meta per buongustai alla ricerca di sapori che la tradizione ha conservato. L’Aurilia è un ristorante che vanta memoria, passione e mestiere, la memoria che solo una famiglia sa tramandare.

Fondata nel 1952 da Dino e Antonietta De Marchi e oggi gestita dai tre figli nel segno di una tradizione che continuamente si rinnova.

L’Hotel

Hotel Aurilia, hotel 3 stelle, è un ambiente con camere confortevoli, pensato per ospitare sia il turista sia l’uomo d’affari. Situato in una posizione strategica per apprezzare le più note località turistiche del Veneto. Conta 16 camere, singole e matrimoniali, con ogni comfort: frigobar, internet wi-fi, televisore schermo piatto, cassaforte, parcheggio sotterraneo interno, fast check in, fast check out, colazione inclusa e servizio ristorante.
L'HotelPrenota una stanza

Locanda Aurilia - Hotel 3 Stelle Loreggia Padova
Locanda Aurilia Loreggia Padova - Ristorante e Enoteca

Il Ristorante e l’Enoteca

Il ristorante vanta memoria, passione e mestiere, la memoria che solo una famiglia può tramandare. Lo chef Osorio, il nostro artigiano dei fornelli, continua a tramandare meritoriamente ricette tradizionali e sapori della nostra terra. Il menu è ampio per soddisfare esigenze e palati diversi. Le proposte sono attente alla stagionalità. Eccezionale la carta dei vini curata da Ferdinando, ultimo rampollo di una generazione di osti. La cantina contiene oltre 800 etichette, nazionali ed internazionali. Fiore all’occhiello il carrello dei formaggi premiato per ricerca e unicità del prodotto.
L'EnotecaIl RistorantePrenota un tavolo

I Riconoscimenti

Presente in prestigiose guide come Osterie d’Italia, guida Michelin, il Gambero Rosso, Bibenda, Sloow Food e molte altre.

Riconosciuto anche quest’anno come locale d’eccellenza da Tripadvisor, il portale di viaggi più importante al mondo. Premiato per la carta dei vini e dei distillati per tre anni consecutivi dal 2009 al 2011. Fa parte dell’Associazione Enoiteche fondata negli anni ’90 da Mauro Lorenzon a tutela del bere. Nel 2014 premiata con la chiocciola, massimo riconoscimento nella guida Sloow Food.

Riconosciuto come locale del buon formaggio.
Dicono di noi

Locanda Aurilia Loreggia Padova - Premi e Ricomoscimenti
Locanda Aurilia Loreggia Padova - Eventi e degustazioni

Visitatori  e viticoltori Illustri

Di qui sono passati numerosi personaggi famosi: dal giornalista Gianni Mura a personaggi famosi come Mario Brunello, Ennio Doris, Tobia Scarpa, Shugyosha Andrè Cognard, Riccardo Cocciante, Ivana Spagna, il Mago Forest, Alessia, i Modà, Valerio Scanu, Don Mazzi, Irena Fornaciari.

Si sono tenuti inoltre numerosi eventi in cui hanno presenziato grandi viticoltori: Gianfranco Soldera, Giacomo Bologna, Josko Gravner, Angiolino Maule, Eugenio Rosy, Alessandra Mauri, Ida Agnoletti, Claudio Alario, Silvio Grasso, Vittorio Capovilla, Alessandro Fanti, Paolo Vodopivec, Werner Lieselehof, Andrea Farinetti, Giulio Parentini, Monique La Roche.

Serate e Eventi Locanda Aurilia organizza degustazioni, sia di vini sia di formaggi, cene a tema, verticali e laboratori. Rimani aggiornato sui prossimi eventi!